• giugno: 2011
    L M M G V S D
    « Mag   Ago »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
  • Facebook

  • Twitter

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

HEROICA: La Foresta di Waldurk

Premessa sulla linea Heroica della LEGO Games
La linea di giochi da tavolo Herica della LEGO Games costituisce un sistema modulare di avventure. Ogni avventura può essere giocata indipendentemente o si possono combinare 2 o più set per realizzare una avventura più complessa. Le regole di gioco dei vari set sono comuni, ma in ogni scatola vengono introdotte alcune regole specifiche dell’avventura. Nella modalità di gioco base ogni giocatore utilizza un avventuriero. Nella modalità di gioco “Battle Heroica un giocatore utilizza i mostri e gli altri giocatori gli avventurieri.
Nel regolamento è esplicito l’invito ad utilizzare il gioco non solo con le regole base fornite nella confezione, ma con le varianti proposte nel regolamento, con quelle disponibili in rete e sopratutto con quelle pensate ed ideate dai giocatori al tavolo.
Tutti i regolamenti presenti nelle scatole dei giochi della linea LEGO sono pensati principalmente per bambini dagli 8 ai 12 anni.

Ambientazione
Nella battaglia per la liberazione del Regno di Ennon, caduto sotto l’influenza dei mostri, il Barbaro giunge all’antica foresta di Waldurk, dopo avere riconquistato la Baia di Draida e, assieme al Mago, recuperato il Cristallo Deformante. All’ombra delle querce secolari il Druido Oscuro ha preso possesso delle rovine dell’antico tempio dei druidi e si è creato un esercito di Uomini Lupo e Ragni Giganti.
Il Barbaro, assieme al Druido e al Ranger, deve riuscire a sconfiggerlo a a recuperare il Calice della Vita, una delle quattro magiche reliquie cadute nelle mani dei mostri.

Il Gioco
Ci troviamo davanti ad un classico “Dungeon Crawler”, dal regolamento semplice ed immediato. Nel gioco base, dopo avere preparato lo scenario (nella confezione ne vengono suggeriti due) i giocatori competono per portarlo a termine ed i mostri sono statici. Molto più divertenti le regole di “Battle HEROICA” in cui un giocatore interpreta i mostri e li muove per fermare gli altri giocatori.


Leggi la recensione completa su www.goblins.net

Annunci

Una Risposta

  1. Quando si dice una recensione non di parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: