A che gioco giochiamo ? – 14-04-2011

“Frog Rush”, sfida a quattro giocatori attorno ad uno stagno

14 aprile 2011 — pagina 24 sezione: Agenda e Lettere

Fine settimana davvero ricco di eventi in regione. Domenica, presso la sede del Club TreEmme Modena, in via Paltrinieri 80, torneo di Magic The Gathering. Per informazioni ed iscrizioni info treemme.org. Sabato al Castello dei Pio di Carpi seconda giornata di giochi legata alla mostra “Lego un mattoncino che ha fatto storia”. Nella giornata inaugurale del 10 aprile la mostra ha registrato il tutto esaurito con oltre 1000 visitatori. Piacenza Expo ospita la settima edizione di Full Comics & Games, rassegna a carattere regionale dedicata al fumetto ed in parte anche al gioco. A Guastalla una domenica di giochi dedicata ai bambini con laboratori e Lego Games. Venerdì serata di giochi al Club TreEmme Modena: disponibile il nuovo Defenders of the Realm, gioco fantasy cooperativo della agle Games che ha riscosso un grandissimo successo a livello internazionale. Martedì, sempre presso la sede del Club TreEmme, 3a giornata valida per la VII coppa Maialino di Risiko. Per informazioni risiko.modena treemme.org
Presentiamo oggi Frog Rush, uno dei nuovi titoli della linea Lego Games. Fino a quattro giocatori si sfidano cercando di fare attraversare alle proprie rane lo stagno nel migliore tracciato.
Nel proprio turno di gioco il giocatore dovrà lanciare il Dado Lego ed eseguire l’azione riportata. Potrà muovere una delle proprie rane del valore ottenuto o eseguire il salto della rana. Se col Dado Lego si ottiene la faccia arancione si potrà muovere la cicogna ed eliminare una delle rane avversarie che si trovino ancora nello stagno. La partita finisce quando tutte le rane di un giocatore hanno raggiunto l’altra sponda e/o sono state mangiate dalla cicogna. Il gioco è per 2-4 giocatori a partire dai 7 anni ed una partita dura di solito 15-30 minuti. Potete imparare il gioco visitando il canale youtube Lego Games Italia. Buon gioco a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: