A che gioco giochiamo ? 10-02-2011

Continua la mia serie di appuntamenti ludici del giovedì mattina su La Gazzetta di Modena. Una piccola rubrica per parlare del mondo dei giochi da tavolo e degli eventi di gioco di Modena e dintorni. Uno spazio anche per fare conoscere alcuni di questi fantastici giochi.

Un torneo di Carcassone. E dimostrazioni al club TreEmme

10 febbraio 2011 — pagina 22 sezione: Agenda e Lettere

Si è appena conclusa la fiera del gioco di Norimberga e cominciano ad arrivare le prime notizie sulle novità presentate che potremo vedere a Modena in occasione di Play, il 26-27 marzo. Domenica la neonata associazione LudicArs di Reggio Emilia organizza un torneo di Carcassonne valido per il circuito nazionale della BoardGameLeage: tutti i dettagli su http://www.ludicars-re.blogspot.com. Venerdì secondo appuntamento per il corso per dimostratori di giochi da tavolo organizzato da Club TreEmme in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Modena. E’ ancora possibile iscriversi telefonando al 349.2867356 (Andrea) o scrivendo a info treemme.org. L’appuntamento è previsto per le 21 nella sede del Club TreEmme in via Paltrinieri 80.

Per gli appassionati segnaliamo la nascita di una webtv tutta dedicata al mondo dei giochi: Meeple’s Tv. Trasmetterà le dirette dei più importanti eventi ludici oltre a rubriche: http://www.meeplestv.com. Presentiamo oggi Ninjago, il nuovo gioco della linea Lego Games calato nei suggestivi scenari dell’ambientazione Ninja. Da 2 a 4 giocatori collaborano per cercare di fermare i piani del Generale degli Scheletri e dei suoi guerrieri. Nella fortezza Ninja sono nascoste le preziose armi. I giocatori dovranno trovarle prima del generale per arrestare la sua scalata al potere. Ninjago è un gioco collaborativo in cui tutti i giocatori sono alleati contro “il gioco” e devono coordinarsi per portare a termine la missione. La plancia di gioco rappresenta la fortezza dei Ninja e il formato della scatola è quello dei grandi successi Lego Games come Minotaurus. Il gioco è adatto a partire dagli 8 anni e una partita dura 15-25 minuti. Ci sono altri 6 i titoli Lego Games pubblicati a gennaio: Sunblock, Banana Balance, Frog Rush, Ramses Return, Orient Bazaar e Meteor Strike. Buon gioco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: