A che gioco giochiamo 17-10-2010

Modenesi alla fiera di Essen

la Gazzetta di Modena — 17 ottobre 2010 pagina 17 sezione: AGENDA E LETTERE

Si avvicina la Fiera del Gioco di Essen, il più grande evento mondiale per il mondo del gioco da tavolo che si svolgerà dal 21 al 25 Ottobre. Tra le tante case editrici Italiane anche i modenesi del team Cogito Studio parteciperanno con le loro creazioni. Si tratta di un team di autori nostrani, il modenese Alessandro Zucchini e i carpigiani Carlo A. Rossi e Alfredo Berni, giunto al decimo titolo pubblicato. La piccola, ma agguerrita pattuglia di Cogito Studio, che da anni coopera con Studiogiochi, presenzierà a Essen con un nuovo gioco in uscita.

Dopo la seconda nomination consecutiva per il Kinder Spiel des Jahres, partecipano con un gioco rivolto ad un pubblico più adulto (10+) che avrà una presentazione molto particolare: la sua meccanica principale, infatti, si basa sulla percezione del rumore, e per presentarlo a Zoch, l’editore, appronterà uno spazio apposito per potersi godere una partita in santa pace! Il gioco, dal titolo Mord im Arosa (omicidio all’Arosa), si ambienta all’interno di un prestigioso albergo rappresentato da una torre a molti piani, e starà all’abilità “acustica” dei giocatori capire dove si sta svolgendo l’azione in quel momento. Il gioco, per 2-6 giocatori, sarà disponibile questo autunno in tutti i negozi specializzati.

Ma Essen non è solo il momento per mietere allori ma anche uno dei momenti principali per seminare per il nuovo raccolto. Alessandro e Carlo, assieme al veneziano Leo Colovini, saranno in fiera anche per presentare il loro nuovi progetti, e quelli di tutti gli autori rappresentati da Studiogiochi: si prospetta una fiera densa di impegni. Oltra ai loro progetti, 6 sono i giochi dei nostri concittadini in cerca di editore, presenteranno anche i migliori giochi fra quelli che hanno partecipato al premio Archimede.

Buon gioco a tutti.
Andrea “Liga” Ligabue – liga treemme.org

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: