La Tana dei Goblin: Harry Potter Hogwarts

Ambientazione
I giocatori interpretano il ruolo degli studenti delle quattro casate della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts impegnati nelle raccolta del materiale necessario per i compiti: la sfera magica nella Torre di Divinazione. un libro nella Biblioteca, un ingrediente per fare una pozione o un animale. Il gioco si svolge dunque nel suggestivo scenario del castello con le sue stanze e i suoi corridoi. Vincerà la sfida Grifondoro o Serpeverde ? Tassorosso o Corvonero ?

Il Gioco
Lo scopo del gioco è quello di essere il primo a raccogliere i 4 oggetti necessari per i compiti e fare ritorno nella sala comune della propria casa. Per fare questo occorrerà sfruttare al meglio li corridoio e le scale del castello di Hogwarts che, come è noto a tutti, non sono mai nella stessa posizione. Il castello è fatto da 16 sezioni, 4 aule e 12 corridoi, che possono ruotare e cambiare di posto nel corso della partita. Un meccanismo simile al famosissimo Labirinto Magico di Max J. Kobbert con cui terminano però le similitudini.

Svolgimento della partita
Nel proprio turno di gioco il giocatore lancia il dado LEGO ed esegue l’azione indicata dalla faccia ottenuta. Dopo averla effettuata sposta il suo personaggio di una casella. Ogni sezione scala e ogni aula ha due uscite con la sola eccezione della Torre di Divinazione che un unico ingresso.
Sulle 6 facce del dado sono rappresentate 3 possibili azioni: spostamento di scale (1,2 o 3), rotazione di una scala (su due facce) e uso di un passaggio segreto.

Leggi la recensione completa su La Tana dei Goblin

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: