La Tana dei Goblin: Lava Dragon

Ambientazione
I giocatori interpretano il ruolo di valorosi cavalieri impegnati a scalare un pericoloso vulcano abitato da un feroce Drago. Il primo che riuscirà a raggiungere la cima sarà il vincitore ma per farlo dovrà essere abile ad evitare la lava e sfruttare al meglio le insidie del vulcano per ostacolare gli avversari.

Il Gioco
Lo scopo del gioco è quello di essere il primo a raggiungere la cima del vulcano e domare il Drago salendo sulla groppa. Lava Dragon, come altri titoli della serie, sfrutta in maniera davvero interessante le potenzialità offerte dal dado LEGO. Ad inizio partita infatti solo due facce del dado LEGO saranno occupate (e solo per metà) da mattoncini arancioni (lava): il dado verrà costruito man mano nel corso della partita. Ogni giocatore avrà a disposizione un cavaliere e 9 mattoncini quadrati piccoli (ce ne stanno 4 in ogni faccia del dado) del suo colore di cui uno viene posizionato su una delle due facce del dado che contengono un mattoncino lava.

Svolgimento della partita
Nel proprio turno di gioco il giocatore lancia il dado e, se possibile, aggiunge alla faccia ottenuta uno dei mattoncini del suo colore. Se sulla faccia c’è un mattoncino lava prenderà dal vulcano uno dei mattoncini lava e lo posizionerà in un altra “casella” a sua scelta. A questo punto tutti i giocatori che hanno uno o più mattoncini sulla faccia del dado appena uscita sposteranno i loro cavalieri sul vulcano di altrettanti spazi. E’ davvero interessante come le partite si sviluppino in maniera diversa a seconda di come il dado viene costruito. Ci saranno giocatori con un mattoncino presente su tante facce e altri che avranno più mattoncini presenti ma su meno facce.

Leggi la recensione completa su La Tana dei Goblin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: