La Tana dei Goblin: Pirate Code

Ambientazione
I giocatori interpretano il ruolo di pirati impegnati a decifrare i codici segreti degli avversari. Il gioco di per se è piuttosto astratto, una rivisitazione del noto Master Mind, e l’ambientazione viene realizzata con la presenza dei forzieri e dello scheletro con cappello da pirata.

Il Gioco
All’inizio della partita ogni giocatore sceglie in segreto 4 gemme colorate (tutte di colore diverso nella versione base) e le dispone, sempre in segreto, nell’ordine scelto all’interno del suo forziere. Ogni giocatore dovrà quindi indovinare il codice segreto scelto dagli avversari. Davanti ad ogni forziere ci sono due file di caselle, una per indicare le gemme già indovinate e una in cui posizionare le gemme quando si fa un’ipotesi. Il giocatore il cui codice viene scoperto per ultimo risulterà il vincitore.

Svolgimento della partita
Nel proprio turno di gioco il giocatore lancia il dado e prende dal forziere una gemma del colore indicato. Sceglierà poi un’altra gemma, di colore qualsiasi, dal forziere. A questo punto cercherà di indovinare il codice segreto di uno o più avversari, andando a posizionare le gemme scelte di fronte al loro forziere. Se la gemma è del colore giusto e nella posizione giusta verrà spostata nella fila immediatamente davanti al forziere, se è del colore giusto ma in posizione sbagliata verrà lasciata nella file più lontana dal forziere. Se la gemme è di un colore non presente nella combinazione verrà posta a fianco del forziere. Man mano che la partita si sviluppa le informazioni relative ai codici dei giocatori verranno man mano svelate.

Leggi la recensione completa su La Tana dei Goblin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: