• marzo: 2008
    L M M G V S D
    « Feb   Dic »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • Facebook

  • Twitter

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

A che gioco giochiamo 14-03-2008

Fine settimana alla Rotonda per una maxi-sfida a Risiko

la Gazzetta di Modena — 14 marzo 2008 pagina 19 sezione: AGENDA E LETTERE

Sabato e domenica i ragazzi del «club TreEmme Modena» organizzano un torneo di Risiko su due giorni alla Rotonda.

Un’occasione da non perdere per rispolverare questo titolo intramontabile, prossimo al compimento dei 50 anni: la prima edizione di’’Risk’’ infatti, ad opera di Albert Lamorisse e Michael I Levin, risale al 1959. Qualificazioni al sabato, tutta la giornata, e domenica mattina. Le finali domenica pomeriggio. Per informazioni ed iscrizioni risiko.modena treemme.org oppure Alessandra 333/6607478. Domenica 16 in mattinata il sindaco Pighi inaugurerà la nuova sede del Club TreEmme, presso la Polisportiva Sacca. La sede rimarrà a disposizione per un pomeriggio di giochi aperto a tutti.

Micro Mutants: Evolutions
E proseguiamo la breve carrellata su alcuni interessanti titoli moderni di giochi che si basano su meccaniche classiche e consolidate: un ottimo punto di partenza per chi vuole avventurarsi nel mondo dei giochi da tavolo mantenendo però un legame col passato.

E’ un gioco per 2-4 persone dagli 8 anni in su. Ideato da Francesco Nepitello e Marco Maggi e pubblicato dalla Nexus Editrice nel 2007. Lo potete trovare in tutti i negozi specializzati. Micro Mutants: Evolution riprende in maniera intelligente, calandolo in un contesto nuovo e moderno, il vecchissimo “gioco delle pulci”. Ogni giocatore dispone di un esercito formato da diverse tipologie di “pulci” in 3 differenti forme e dimensioni e da 3 fortezze, rappresentate da pedine di cartoncino.

Nel proprio turno lancerà due dadi speciali le cui facce indicheranno quali “pulci” del suo esercito potrà muovere. L’obiettivo, ovviamente, è quello di “mangiare” le pulci avversarie e di andare a conquistare le fortezze. Ogni “pulce” possiede abilià particolari, alcune delle quali si attivano solo se una faccia ben precisa è visibile a termine del movimento. Se durante il vostro turno riuscite a catturare una pulce avversaria avrete diritto ad un movimento in più. Sul piano di gioco verranno disposte delle risorse, rappresentate da piccole pedine di cartone. Chi riesce ad impossessarsene potrà potenziare le proprie fortezze o acquistare delle carte che conferiscono abilità particolari al proprio esercito. La semplicità del regolamento e la diversità nelle abilità delle’’pulci’’ rendono questo gioco vario e divertente, adatto a tutti, grandi e piccini. Nella scatola è incluso il panno da usare come terreno di gioco, le pedine di cartone e i 4 eserciti: Sovietopteri, Chitiniani, Usartropodi e Flyborg.

Buon gioco a tutti
Andrea’’Liga’’ Ligabue liga treemme.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: